Informazioni Utili

I servizi di Cure Domiciliari (C-Dom) e di Cure Palliative domiciliari permettono di coprire bisogni sanitari e socio-sanitari direttamente nel luogo di residenza dei cittadini.

L’Assistenza Socio-Sanitaria Territoriale integra vari altri servizi offerti dal Sistema Sanitario di Regione Lombardia, anche in collaborazione con i servizi sociali dei Comuni.

ASSEDO contribuisce alla conoscenza dei servizi della sanità territoriale che vengono offerti ai cittadini. A questo fine potete fare riferimento ai siti ed i link sotto indicati per avere dati e informazioni da fonti affidabili, ufficiali e riconosciute.

La sanità territoriale Territoriale ha un ruolo fondamentale nell’affrontare le necessità dei cittadini perché permette di dare il supporto necessario ai bisogni crescenti di assistenza sanitaria alla popolazione in modo diretto, anche al loro domicilio, permettendo di ampliare ben oltre gli ospedali la copertura professionale delle cure focalizzando il servizio proprio per le persone che hanno più necessità.

I servizi sociosanitari territoriali assistono principalmente persone in età avanzata, con caratteristiche sanitarie specifiche o in condizione di fragilità.